Le date da ricordare

trek 02

2 Febbraio - Escursione a Pentedattilo con l'associazione SudTrek di Gioia Tauro e le associazioni FIE Calabria

1° Marzo - La giornata delle ferrovie dimenticate, organizzata da Gente in Aspromonte, inserita in un più ampio contesto di iniziative nazionali coordinate da Co.Mo.Do ( Cooperazione per la Mobilità Dolce), intende riscoprire e riqualificare le antiche ferrovie ormai dismesse dando loro una seconda vita.

26 Aprile - Escursione dalla Costa Viola alle Ferrovie Lucane con l'associazione Coordinamento Costa Viola e le associazioni FIE Calabria.

17 Maggio - Escursione nel territorio di Maratea organizzata dall'associazione Enotria Trekking ed aperta a tutte le associazioni FIE Calabria.

30 Maggio - 1 Giugno: La FIE in Calabria è oramai un organismo vivente, che respira a pieni polmoni l’aria ristoratrice dei Parchi, che si alimenta di attività condivise, progetti innovativi e iniziative importanti sui temi che legano le Associazioni Escursionistiche affiliate alla Federazione. Frequentazione, coesione, obiettivi comuni, determinazione: non poteva mancare un raduno regionale per tutti gli associati calabresi. Saremo nella Sila Piccola con l’Associazione Il Barattolo Ecotronei e le associazioni FIE Calabria per escursioni, approfondimenti, dibattiti, giochi, divertimento e tanto altro ancora.

8-12 Luglio - Raduno nazionale della FIE in Toscana, Abetone.

19 Luglio - Escursione a Serra di Crispo con l'associazione Amici della Montagna e le associazioni FIE Calabria. Guidati da Giorgio Braschi, socio onorario di AdM, alla scoperta di uno degli angoli più belli del Pollino.

2 Agosto - Diversi Sentieri di SudTrek Una giornata di escursionismo e solidarietà che vede la partecipazione di tantissime associazioni del territorio: uniti per far conoscere, in amicizia, l’ambiente montano alle persone diversamente abili.

30 Agosto - Escursione a Monte Cocuzzo (catena costiera) con l'associazione Escursionisti Appennino Paolano  e le associazioni FIE Calabria, per assistere al concerto di chiusura del Radicamenti Mendicino Festival 2020, una bellissima terrazza sul mare che farà da palcoscenico a un concerto unico nel suo genere.

19-20 Settembre - Escursione notturna a Polsi, che attravarserà le vallate nell'incanto della notte per arrivare a quel piccolo gioiello incastonato tra i monti che è il santuario di Polsi. L'evento è organizzato da Gente in Aspromonte ed aperto a tutte le associazioni FIE calabresi.

27 Settembre - Escursione Valle del Soleo con l’Associazione Il Barattolo Ecotronei e le associazioni FIE Calabria.

prg barattolo

prg barattolo

prg barattolo

prg ibis

prg gia

  • fr-FR
  • English (UK)